WIinPres

la soluzione professionale per la Rilevazione delle Presenze in ambito P.A.

Scritto in ambiente nativo Windows utilizzando tecnologia ad oggetti 

 

PREMESSA : Una guida nell'ambito della valutazione

Il prodotto WinPres nasce con l’intento di fornire un valido strumento per la gestione delle problematiche relative al servizio di rilevazione presenze del personale. Particolare cura è stata posta nella predisposizione di un’interfaccia grafica che unisce al meglio la potenzialità dell’ambiente Windows e la semplicità d’uso. Mediante funzioni chiare e di facile approccio, si è cercato di curare la facilicità e l’intuitività per garantire anche all’utente poco esperto il massimo rendimento con il minor sforzo possibile.

 

PRATICITA' :  Cosa rende il prodotto amichevole ovvero "user-friendly"

 

Tutte le maschere dispongono di comandi che vengono attivati in base alla tipologia d’azione che l’utente vuole utilizzare, svolgendo un ruolo “guida” per l’operatore non ancora padrone della procedura

Tutti gli errori formali e logici vengono tempestivamente segnalati all’operatore, il testo delle segnalazioni è d’immediata comprensione e permette una semplice individuazione del problema.

 

Se un particolare dato tabellare non è presente nella maschera d’inserimento e/o modifica dati, è possibile effettuare l'inserimento dello stesso direttamente all'interno della transazione in uso, senza dover abbandonare la gestione.

 

Con semplici criteri è possibile gestire i vari profili orari e le causali di rilevazione, effettuare personalizzazioni dei vari profili orari, secondo le esigenze di un singolo dipendente o d'interi reparti, creare nuovi contratti lavorativi o trattare gli aspetti della flessibilità, mensa, turni.

 

L'elaborazione del cartellino si realizza con pochissimi comandi e da tale  gestione e' possibile interagire con tutte le sezioni della procedura.

 

Il prodotto è stato scritto per essere utilizzato in multi - utenza ed in multi - sessione. L’accesso è di carattere dipartimentale, pertanto ciascun utilizzatore può avere diverse funzionalità abilitate ed i dati del singolo utente vengono memorizzati in un profilo d’accesso individuale, contraddistinto dal NOME UTENTE e la relativa PASSWORD d’accesso.

 

Possibilità di produrre estrazioni parametriche dei dati elaborati in formato Excel per eventuali  statistiche o stampe che l’operatore può definire in modo autonomo. Le stampe sono inserite automaticamente, in un programma d’anteprima e stampa definibile dall’operatore.


Gestione e calcolo d'indennità, buoni pasto, straordinari  che andranno caricati nelle tabelle e attribuiti ai singoli profili in base alle necessità di applicazione.



COLLEGAMENTO AL PROGRAMMA DEGLI STIPENDI


Le indennità elaborate nel mese di tutto l'Ente possono essere estratte ed elaborate in un file da importare direttamente al  programma di gestione economica del personale. Inoltre tali dati possono essere esportati in vari formati (Html, Excel) per  consentire un successivo controllo ed utilizzo.