Wintrib

La soluzione professionale per la gestione dei tributi comunali

Scritto in ambiente nativo Windows utilizzando tecnologia ad oggetti 

 

PREMESSA : Una guida nell'ambito della valutazione

Il prodotto dedicato alla Gestione dei Tributi Comunali nasce con l’intento di fornire un valido strumento per la gestione dei tributi comunali quali la tassa sui rifiuti solidi urbani, acqua, luci votive e gestione cimitero e l’IMU , ed offre la possibilita’ di integrarsi totalmente al prodotto Winanag... Particolare cura e’ stata posta nella predisposizione di una interfaccia grafica che sappia coniugare al meglio la  potenzialità che l’ambiente Windows consente e la semplicità che un prodotto deve ispirare all’utente finale. In tale ottica l’adozione di specifiche modalità operative semplici ed intuitive consentono di garantire un approccio  ‘user friendly’ .

 

PRATICITA' :  Cosa rende il prodotto amichevole ovvero "user-friendly"

 

Tutte le maschere dispongono di comandi che vengono attivati in base alla tipologia d’azione che l’utente vuole utilizzare, svolgendo un ruolo “guida” per l’operatore non ancora padrone della procedura
Tutti gli errori formali e logici vengono tempestivamente segnalati all’operatore, il testo delle segnalazioni è d’immediata comprensione e permette una semplice individuazione del problema.
Se un particolare dato tabellare non è presente nella maschera d’inserimento e/o modifica dati, è possibile effettuare l'inserimento dello stesso direttamente all'interno della transazione in uso, senza dover abbandonare la gestione.
Il prodotto è stato scritto per essere utilizzato in multi - utenza ed in multi - sessione. L’accesso è di carattere dipartimentale, pertanto ciascun utilizzatore può avere diverse funzionalità abilitate ed i dati del singolo utente vengono memorizzati in un profilo d’accesso individuale, contraddistinto dal NOME UTENTE e la relativa PASSWORD d’accesso.
Possibilità di produrre estrazioni parametriche dei dati elaborati in formato Excel per eventuali  statistiche o stampe che l’operatore può definire in modo autonomo. Le stampe sono inserite automaticamente, in un programma d’anteprima e stampa definibile dall’operatore.


COLLEGAMENTO AL PROGRAMMA DELL'ANAGRAFE


I nuovi utenti, se residenti, possono essere importati direttamente dal programma dell'anagrafe

Di seguito alcuni esempi delle funzionalità del programma (CLICCA SULL'IMMAGINE PER APRIRE IL FILE)